ottobre 29, 2014

FILLER Convention

Sono un paio di anni che facciamo stand ad eventi legati all'autoproduzione o a concerti punk/hardcore. Ci siamo sempre trovati bene in generale, non ci sono mai stati problemi. Qualcuno è stato più prolifico di altri ma tutto sommato la gente ha sempre risposto bene alle nostre iniziative grafiche, ai nostri design e le nostre stampe. Nonostante ciò ci siamo sempre trovati, da un punto di vista tematico, un pò dei pesci fuor d'acqua. Abbiamo spesso trovato gente in gamba, illustratori capaci e progetti validissimi ma quasi sempre di generi, messaggi e attitudini diversi.
Eppure, in Italia siamo pieni di illustratori o grafici che ruotano attorno al circuito punk, tra l'altro molto diversi tra loro, vari. Adoperano tecniche differenti, disegnano sempre soggetti diversi e collaborano con un mucchio di gruppi creando le grafiche dei loro dischi, i poster per i loro concerti o semplicemente i design per le magliette da vendere al banchetto durante i concerti.
Perciò abbiamo deciso di organizzare FILLER, il primo evento/convention dedicato all'illustrazione e alla cultura DIY. Tutti gli illustratori che esporranno le loro opere e allestiranno i banchetti fanno parte del circuito punk/skate/craft. Tutta gente che disegna, scrive, stampa e produce con le proprie mani, con le proprie finanze spinti dall'esigenza creativa e dal voler continuamente divulgare un messaggio legato al proprio mondo.

Questa prima edizione sarà completamente gratuita, durerà due giorni (il 13 e il 14 Dicembre 2014) e vedrà partecipare gente come Alberto Becherini, Alberto Brunello, Alessandro Ripane, Broken Teeth Graphics, Corpoc, Daniele Margara, Davide Pagliardini, Federico Fabbri, Giampo Coppa, Gozer Visions, Greta Pins, La Pipette Noir, Manuel Cossu, Spaghetto Child, Terracava, Thunderbeard e Woodslap. Vedremo come andrà ma in ogni caso è già un successo e sarà una grande cosa vedere tutti questi artisti insieme.

Restate aggiornati sulla pagina Facebook!
Vi aspettiamo.


Nessun commento:

Posta un commento