novembre 12, 2012

Thunderbeard's first exhibition @ La Skaletta - Las Pezia!

Minchia quanta acqua! Litri di acqua da Milano a Sarzana e poi da Sarzana a Spezia.
Acqua alle caviglie, umidità nelle ossa e previsioni non troppo rosee per la serata della Skaletta (cit. "Per essere scuro, è scuro..."). Un buon pezzo di farinata della Pia, una fetta di pizza ("Sapessi quanto ti fa bene...") e poi via per lidi ancor più umidi di Sarzana. Eh sì, perchè in Skaletta e a Spezia, quando piove, piove per davvero. Una cazzo di fottuta "Londra" italiana e se consideriamo che la venue spezina è messa in una sorta di "depressione" stile Amsterdam, l'allagamento, quando viene giù a dirotto, è in agguato!

Ma se evitiamo di considerare questi dettagli "bagnati", una volta dentro la Skaletta tutto cambia. Non esiste il "fuori" perchè ci si immerge in una realtà parallela, calda e accogliente. Un pò come la pubblicità del Ciòbar... gli sfigati fuori e i galli dentro a bersi cioccolata calda!  Ebbene quello che il tempio del Punkrock italiano offre in atmosfera non ha concorrenza; Anni e anni di duro lavoro con affissioni di poster, adesivi e cazzate in giro per il locale tutte a tema, con un iconografia ricorrente (quella dei RAMONES) e ben distinta. Vabbè, ma che cazzo ve lo dico a fare?! La Skaletta la conoscete tutti (e molti di voi l'ameranno) perciò sapete benissimo di cosa sto parlando.
Beh, fare la prima esposizione di Thunderbeard in questo posto non è stato solo un onore ma è stato anche emozionante e gratificante (cazzo, c'era anche il Bucchio al bar che preparava cocktail sbagliati!!)

Alla fine la gente è arrivata. Certo, per essere un concerto dei Manges nello stadio di casa, la gente non era moltissima (ricordo i Manges al Summer Festival... non ci si poteva muovere). La pioggia ha scoraggiato un bel pò di persone a quanto pare. Nonostante ciò la serata è uscita bene, i Manges hanno spaccato (anche più del solito secondo me), nessun allagamento (fatta eccezione per il litri di birra versati sul pavimento nel corso della serata), nessuno si è fatto male e mi sono bevuto 7 litri di succo di frutta! Insomma, a parer mio una figata!

Perciò, grazie alla Skala (Fede e Daria in particolare per il supporto costante)











Articolo de "La Nazione" sulla serata.




Nessun commento:

Posta un commento