giugno 21, 2013

Boba Fett is back on the Planet!

Quello che andrò a pubblicare è un lavoro che mi è stato commissionato da una cliente ma soprattutto amica e fan delle mie creazioni (ma si può??). Una copia la terrà per se e l'altra la donerà.
E' rimasta molto colpita da le copertine dei fumetti Thunderbeard e così tenendo presente che anche lei è appassionata di fantascienza (in particolar modo di Guerre Stellari) ho deciso di inserire Boba Fett (il celebre clone cacciatore di taglie della saga di Lucas) e utilizzarlo come personaggio principale per queste due illustrazioni.
Sfruttando il concetto di "caccia" ho trasformato il clone mascherato in cacciatore di animali, un vero e proprio bracconiere di una dimensione parallela, su un pianeta dove le scimmie governano (cit. Planet of the Apes) e popolano la maggior parte del territorio e dove tutte le specie animali sono in serio pericolo di estinzione (quest'ultima cosa non è che sia poi tanto lontana dalla nostra reale dimensione!).

Non c'è una storia a dir la verità e non ci sono più personaggi di quelli che ho disegnato quindi non ho in programma nessun fumetto da disegnare (anche se è una cosa che prima o poi prenderò seriamente in considerazione).

E' importante sapere che mi è stato chiesto esplicitamente di disegnare e colorare a mano entrambe le illustrazioni e mi sono servito di pennarelli Pantone/Touch/Copic per i colori, brushpens e rapidi per l'inchiostratura e ho utilizzato una carta grezzissima dal color panna, bianco sporco per dare un effetto vintage naturale. Le dimensioni sono leggermente più grandi di un A4.
In conclusione, sono soddisfatto, ma si può sempre migliorare!

Ecco le immagini.
YO!


ENG
What I'm going to publish is a work that has been commissioned by a client, but especially a friend and fan of my creations (so weird!). A copy for herself, the other one will be donated to her friend.
She was very impressed by the covers of Thunderbeard's Comics so, considering that she's a lover of science fiction (especially Star Wars), I decided to include Boba Fett (the famous clone and bounty hunter of Lucas' saga) and use it as the main character for these two illustrations.
Using the theme of "hunting" I turned the masked clone in hunter of animals, a real poacher in a parallel dimension, on a planet where the apes rule (cited in Planet of the Apes) and populate the most part of the territory and where all animal species are in serious danger of extinction (this is not so far away from our real dimension!).

To be honest, there is no story and there are no more of those characters I drew so I have no plans to draw comics (sooner or later will seriously consider this thing).


It is important to know that I explicitly asked to draw and color by hand both illustrations. 

I used Pantone / Touch / Copic markers  for colors, brushpens and rapidograph for inking.
I chose a very rough cream-colored paper to give it a vintage/natural look. 
The dimensions are slightly bigger than an A4.
In conclusion, I am satisfied, but I can always do better!

YO!













Nessun commento:

Posta un commento