agosto 15, 2012

Smooth!

Il mondo dei graffiti l'ho abbandonato da molto tempo. L'ultima volta che ho dipinto sarà stato almeno 13 anni fa; skateavo da poco quindi direi che tempo ne è passato di tempo. Però in qualche modo sono sempre rimasto vicino e attirato al quella realtà, senza mai praticare ma senza neanche mai dimenticare la mia tagg, Nobys. Me la sono tatuata un annetto fa sul braccio proprio perchè è anche grazie all'esperienza che ho fatto con i graffiti che sono riuscito ad imparare alcune tecniche di disegno che ancora oggi uso in alcuni dei miei lavori. Il lettering ad esempio lo costruisco proprio come facevo negli sketch dei pezzi. Anche ora, se devo costruire una lettera, che sia un serif, un corsivo che magari seguono uno shape particolare e quindi non sono necessariamente su un unico piano dritto, faccio le stesse identiche cose che facevo allora per scrivere le solite mie 5 lettere.
I miei mentori UKY e REA alle superiori mi hanno dato gli imput giusti per lavorare bene, delle buone, anzi ottime basi direi. Questa illustrazione vuole essere un piccolo tributo al mio passato da writer e anche una dedica a quei due personaggi che mi hanno lanciato nella direzione giusta per qualche anno. Non so se loro disegnano ancora ma presumo di no o comunque non come una volta... è un peccato, perchè loro spaccavano davvero! 






Nessun commento:

Posta un commento