marzo 10, 2012

RAYGUNS!


Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un pistola laser. Non fraintendiamoci, nessuna intenzione di sparare a nessuno (???), sono sempre stato curioso (semmai ne fosse esistita una funzionante) di vedere l'effetto del laser (o dei raggi) sulla materia. Beh, alla fine ancora nessuno l'ha inventata (o almeno credo) nonostante la scienza ormai da anni fa uso del laser in parecchi campi (medicina, ricerca, sport - puntatori laser sui volti dei portieri durante i calci di rigore!).
Ma di pistola laser manco per il cazzo... sì, la Nintendo se n'era uscita con la pistolina per sparare alle quaglie in volo ma non l'ho mai apprezzata, sarà perchè a Duck Hunt ero una pippa mondiale (mai come a Castlevania e SuperMario però!!), sarà perchè il design era poco accattivante... tutta quadrata e di colore grigio... ma alla fine mi interessava poco visto che il Nintendo non era neanche mio (io c'avevo l'ATARI cazzo!!).
Tornando ai disegni, devo riconoscere che sono piuttosto grezzi e sottotono. Infatti direi che si tratta più di sketches. Per diegnare le pistole, ammetto di non essermi particolarmente impegnato; per colorarle nemmeno. La cosa più impegnativa sono stati i lettering dei nomi di esse pistole che hanno portato via un pò di tempo sia sull'ideazione che sulla tracciatura (trovare un nome alle cose è sempre un gran casino). La pistola laser è un bel soggetto, soprattutto se si vuole rappresentare qualcosa dal gusto retrò, come i lettering che volevo proporre. E' un esperimento che mi ha divertito...



Nessun commento:

Posta un commento