febbraio 15, 2012

"Tattoo to the Future" -2011/12



Io e la mia consorte ogni tanto ci immergiamo in un sanissimo revival cinematografico anni '80. Rispolveriamo film che ci hanno "formato" e fatto divertire quando si era pischelli. Tra tanti film quali "The Goonies", "Teenwolf", "Spaceballs" e molti altri spicca sicuramente "Ritorno al futuro" e i successivi capitoli. Siamo entrambi molto affezionati al primo, che personalmente, oltre a reputare più divertente, geniale e dinamico è anche quello più ricco di "chicche" da illustrare. Icone ed elementi che in seguito hanno dato sostanza e ricchezza al film. Il "Flusso Canalizzatore", la Delorean, il rudimentale skateboard che Marty McFly usa durante la fuga da Biff & soci. Questi sono tra i più facili e immediati elementi caratterizzanti del film ma a dir la verità ne ho trovati altri che secondo me sono più efficaci e meno scontati. Alla fine se proprio vogliamo dirla l'icona principale del film, l'elemento sulla quale ruota tutta la storia è un cazzo di fulmine che deve colpire l'orologio della scuola, il quale fornirà energia sufficiente alla Delorean per tornarne avanti nel tempo. Lasciamo perdere skate, Nike, e roba anni '50.
Così ho deciso di disegnare alcuni dei tanti simboli del film in versione (molto personale) tattoo. Roba per appassionati, mica per tutti, anche se mi è difficile trovare qualcuno (specie ragazzi della mia generazione) che non reputa "Back to the future" un film incredibile.

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento