novembre 11, 2013

Salad Days Magazine - Cover Art Issue #17

Questo è il lavoro che ho preparato per la copertina di Salad Days Magazine.
All'interno è stato dedicato anche un bello spazio per un'intervista sul progetto Thunderbeard e altri lavori che ho svolto in questi mesi. Salad Days Magazine è un freepress quindi non si trova in edicola ma viene distribuito esclusivamente in skate e surf shop, qualche locale e lo si può ordinare e leggere online sul sito di Salad Days.

ENG
This is the illustration I made for Salad Days Magazine cover.
Inside, there is a 6-pages interview on Thunderbeard and other work that I have done in last months.
Salad Days Magazine is a free press so it's not on sale but is distributed exclusively in skate and surf shops, gigs and you can order it and read it on Salad Days website.













novembre 04, 2013

Die Trying - S/T EP Artwork

I Die Trying sono una band hardcore/metal/southern di Milano. Li conosco perchè alcuni di loro militavano in una band che condivideva la sala prove con i La Crisi e perchè ogni tanto ci si becca a qualche concerto. La loro idea era di realizzare qualcosa di molto violento, possibilmente con un sasquatch e qualche testa mozzata ma soprattutto qualcosa che fosse anche ironico e "thrash".
Dopo una proposta bocciata perchè era troppo "soft" mi sono buttato su un disegno più esplicito e palesemente horror.
Il sasquatch è una creatura che mi è sempre piaciuta (tra l'altro esistono, non venitemi a dire che non è vero!). Quando avevo 15 anni avevo formato una punk band con alcuni compagni di scuola (suonavo cover di Ramones, Bad Religion e Offspring) che si chiamava proprio Sasquatch!!
Inoltre sono stato per molti anni un boyscout e quindi ho pensato bene di infilarci un bel ragazzotto in divisa e foulard decapitato per poter disegnare tutti i dettagli e le immagini di contorno per questo artwork (la torcia e il coltellino svizzero).
Anche questa volta tutto il lettering dei testi, il logo e gli inchiostri sono realizzati a mano!

Questo disco è scaricabile acquistandolo sulla loro pagina bandcamp (DIE TRYING) e presto diponibile in formato digipack presso i loro concerti e nei "migliori negozi di dischi", perciò state in campana.
Nonostante non sia il tipo di hardcore che preferisco, i ragazzi spingono alla grande e secondo me sono un più che valido gruppo. Meritano di essere ascoltati, decisamente!!



ENG

Die Trying is a hardcore/metal/southern band from Milan. I know them because some of them were active in a band that shared the studio rehearsals with La Crisi and because sometimes I meet them at some gigs. Their idea was to do something very violent, possibly with a sasquatch and a few severed heads and a drawing that was ironic and "thrash" also. After a rejected proposal, because it was too "soft" I tried to to make a more explicit and clearly horror drawing.
I've always liked the sasquatch (they exist, don't tell me that's not true!). 
When I was 15 I had formed a punk band with some school friends (we played covers of Ramones, Bad Religion and Offspring) called Sasquatch!
I 've also been a Boy Scout for many years so I decided to include a nice guy in uniform and group badge headless to let me draw all the details and additional illustrations for this artwork (the torch and the swiss boxcutter).
The lettering of the lyrics, logo and inks are hand-drawn as usual.

This record is available for the download buying it on their bandcamp page (DIE TRYING) and soon available on digipack at their shows and in the "best record stores", so stay tuned.
Although it is not the kind of hardcore I prefer, the boys are strong and determined and I think they are a very good band. They deserve to be listened, definitely!



First proposal.