maggio 24, 2013

Thunderbeard x Spaghetto Child - "Bem's Tuck-Knee"

Oggi è il 24 di maggio 2013 e la scorsa notte gli inchiostri si sono finalmente posati su delle maglie che dallo scorso inverno avrebbero dovuto vedere la luce. 
Io e Gianlu (Spaghetto Child nonchè Boss ineguagliabile di Lambrooklyn) è da un pò che ne parliamo, quasi un anno oserei dire, ma poi tra un pò di cazzi ci siamo persi per poi riprenderne a parlare concretamente lo scorso autunno (esattamente fine ottobre se la memoria non mi inganna). Ho iniziato a disegnare a inizio novembre pensando di mandare tutto in stampa al massimo per metà dicembre in modo che le maglie potessero essere finite e disponibili per Natale o capodanno al massimo. Poi però il soggetto iniziale (il Bergum, personaggio noto nella Milano Skateboarding) non funzionava e quindi ne abbiamo ridiscusso e optato per dare a Bem (il fedele anziano cane di Gianlu) il ruolo del protagonista assoluto (io poi vado a nozze se devo disegnare delle bestie!!). Ovviamente i tempi si sono dilatati (anche perchè alla fine non è che ci correva a presso qualcuno) e tutto è slittato a febbraio e da allora sebbene avessimo il disegno pressochè definitivo, ci siamo inchiodati su alcuni dettagli che continuando a modificare non convincevano, soprattutto con il soggetto da mettere sul fronte della maglia.. ci sono voluti esattamente 3 mesi perchè ci convincessimo a stampare e alla fine, vuoi perchè ormai era troppo tempo che ci giravamo attorno, vuoi perchè questa domenica c'è il compleanno della bowl di Lambrate (10 fottuti anni!!) e abbiamo pensato, quindi, che fosse figo far coincidere con tale ricorrenza la presentazione ufficiale di questa collaborazione.

Presto disponibili anche sullo shop Thunderbeard tra qualche giorno.
Disponibili maglie grigie e bianche con stampa a due colori fronte/retro.
Prezzi popolari.

Enjoy.

I primi disegni sono i finali. Più in basso anche tutta la roba proposta, scartata e dimenticata.









Bonus.



Bergum:











BEM





















maggio 21, 2013

Zoe's and the four Elements!

Dopo due anni a questa parte sono ritornato a collaborare con Zoe's, un negozio d'abbigliamento di Manerbio dedito anche alla produzione di abbigliamento ecologico. Appassionati di arte, illustrazione e musica, ogni anno decidono di produrre t-shirt e accessori rigorosamente con materiale ecologico e trattato ad impatto zero e a favore della natura, coinvolgendo artisti per le grafiche ed eventuali mostre.
Come nel 2011, anche quest'anno sono stato chiamato per collaborare ad una serie di illustrazioni che verranno stampate sui capi. Il tema sono i quattro elementi della natura: terra, fuoco, aria e acqua.
Certamente è un tema abbastanza gettonato ed è anche per questo che è stata una sfida ardua da affrontare. Quì sotto, come al solito, il work in progress delle illustrazioni...

Come al solito ogni maglia è stampata da Ale.

La presentazione al pubblico di questa nuova linea di magliette si terà l'8 giugno presso Zoe's Store a Manerbio, Brescia. Tutti i dettagli li potete trovare quì.


Grazie a Vale "Wally" per il continuo supporto e per avermi concesso di realizzare queste illustrazioni.


ENG
After two year I got back to work with Zoe's, a clothing store in Manerbio dedicated to the production of environmentally friendly clothing.
They are art, illustration and music lovers and  every year they decided to produce t-shirts and accessories strictly using eco-friendly material and zero impact in favor of nature, involving artists for graphics and exhibitions.
As in 2011, this year I have been called to create a series of illustrations that will be printed on t-shirts. The theme is the four elements of nature: earth, fire, air and water. Certainly it is a theme pretty used For this reason that has been a formidable challenge to deal with. 
Below, as usual, the work in progress of the illustrations

As usual, all the shirts are printed by Ale.

The presentation of this new series of t-shirts will take place on June 8 at Zoe's Store in Manerbio, Brescia. All the details can be found here.

Thanks to Vale "Wally" for support me and for allowing me to make these illustrations.