marzo 23, 2012

I Just Killed a Friend


Che c'è di male in un pò di sanissimo revival? Altra grafichetta ispirata al bel periodo delle tavole abbondanti, piatte e pesanti. Alla fine Santa Cruz e Powel avevano le grafiche più fiche di tutti e anche per questo lavoretto mi sono ispirato alla "Steve Steadham" della Powel Peralta del 1985. Il resto è roba mia.
Bella lee..






marzo 17, 2012

The Dark Side of Skateboarding



E' un soggetto che ho da parecchio tempo in testa. Non avrei voluto disegnarlo io perchè idealmente lo volevo sfruttare per un futuro tatuaggio, e chi mi conosce lo sa, che non amo farmi i disegni per i tatuaggi (a parte un paio di cagatine). Vabbè alla fine non me lo ha fatto nessuno e quindi me la sono sbrigata da solo.
Ho preso ispirazione chiaramente dalle vecchie grafiche anni '80 della Powell Peralta, Santa Cruz e compagnia bella, in particolare agghindato quest'illustrazione con lo sfondo del pro-model Santa Cruz di Duane Peters del 1980.
Vabbè, bella lee.. ho finito..
Quì di seguito qualche step della lavorazione.

Yo!







marzo 10, 2012

RAYGUNS!


Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un pistola laser. Non fraintendiamoci, nessuna intenzione di sparare a nessuno (???), sono sempre stato curioso (semmai ne fosse esistita una funzionante) di vedere l'effetto del laser (o dei raggi) sulla materia. Beh, alla fine ancora nessuno l'ha inventata (o almeno credo) nonostante la scienza ormai da anni fa uso del laser in parecchi campi (medicina, ricerca, sport - puntatori laser sui volti dei portieri durante i calci di rigore!).
Ma di pistola laser manco per il cazzo... sì, la Nintendo se n'era uscita con la pistolina per sparare alle quaglie in volo ma non l'ho mai apprezzata, sarà perchè a Duck Hunt ero una pippa mondiale (mai come a Castlevania e SuperMario però!!), sarà perchè il design era poco accattivante... tutta quadrata e di colore grigio... ma alla fine mi interessava poco visto che il Nintendo non era neanche mio (io c'avevo l'ATARI cazzo!!).
Tornando ai disegni, devo riconoscere che sono piuttosto grezzi e sottotono. Infatti direi che si tratta più di sketches. Per diegnare le pistole, ammetto di non essermi particolarmente impegnato; per colorarle nemmeno. La cosa più impegnativa sono stati i lettering dei nomi di esse pistole che hanno portato via un pò di tempo sia sull'ideazione che sulla tracciatura (trovare un nome alle cose è sempre un gran casino). La pistola laser è un bel soggetto, soprattutto se si vuole rappresentare qualcosa dal gusto retrò, come i lettering che volevo proporre. E' un esperimento che mi ha divertito...



marzo 09, 2012

Dead Riders!


I'm just a rider, rider on a rail
I'm just a rider on a rail
Where's this train going? Fuck if I can tell
I'm just a rider on a rail

Don't ask the captain, please, to tell you what's the reason
'Cause I'm sure he's long forgotten
The days when he was young and he carried by the ton your corn and coal and cotton

I'm just a rider, a rider on a rail
I'm just a rider on a rail
Where's this train going? Far as I can tell
But I'm just a rider on a rail

Now stand in your place, and don't look in my face
'Cause I'll do for you no favor
No sense of remorse, we'll stay our plotted course
From this, we will not waver, no!

If you want my reasons for just why I joined the war
Well I'll tell you why, I had to
When they tell you "Son, stand straight and take this gun"
They also point one at you

I'm just a rider, a rider on a rail
I'm just a rider on a rail
Where's this train going? Probably straight to hell
But I'm just a rider on a rail

You can call me captain
You can call me what you will
But I'm just a rider on a rail

I'm just a rider on a rail

(The Slackers - Rider from "International War Criminals")





marzo 04, 2012

I'm making monsters for my friend!


Mr.Bucchio presenta una nuova mostra al tempio del punkrock, La Skaletta Rock Club in Las Pezia! In occasione del ritorno dei Queers in Italia presenterà un pò di lavori e illustrazioni dedicate al punkrock e preparate per eventi musicali.
Insomma sulla carta pare una bella selezione, in più il concerto, in Skaletta... chettelodicoafare? Giassai..

Pagina Evento
Il Bucchio su Facebook
Il Bucchio official website